Ristrutturazione abitazione – Berna

La stretta collaborazione con la ditta Dedalo Stone nasce molti anni fa e si basa su una reciproca fiducia e consapevolezza dei mezzi.
Tal volta il nostro aiuto viene richiesto in fase esecutiva ed operativa, mentre in tal’uni casi viene richiesto un approfondimento anche a livello progettuale e creativo.
In questo caso la collaborazione tecnico-creativa ha prodotto elementi unici e di grande personalità.
Il bagno è caratterizzato da elementi lapidei contrastanti ma allo stesso tempo fortemente connessi: una vasca che si trasforma in doccia dalle forme fluide, contemporanee e fortemente innovativa ed un mobile sotto lavabo squadrato e dalle linee tese e minimaliste.
L’ambiente, fortemente caratterizzato dagli elementi in bardiglio imperiale, sia la vasca che il mobile, ha nella parete frontale una altro elemento di spicco: la sapiente lavorazione del materiale lapideo, in questo caso onice blu, ha permesso di realizzare una parete retroilluminata in pietra di grandi dimensioni anche grazie ad all’uso della tecnologia led.
Viene inoltre realizzato un elegante mobile guardaroba nell’ingresso dell’abitazione: in questo caso l’uso del calacatta oro, abbinato ad un legno scuro di ebano crea giusto contrasto e grande eleganza.
La pavimentazione di tutto l’alloggio è realizzato mediante la tecnica della “macchia aperta”.