Cogliamo l’occasione per mostrarvi il work in progress del nuovo modello di lampada che stiamo realizzando e per parlarvi di un grande problema che ci affligge ed in particolare che ci vede lottare contro una continua approssimazione e superficialità che coinvolge anche il mondo della stampante 3d. Ci siamo accorti, durante i vari colloqui con alcune istituzioni, che vi siano realtà che, per poter arraffare piccoli sussidi tali da permettergli una sopravvivenza, sottraggano energie economiche alla comunità, energie da destinare a progetti concreti e seri che da anni tentano di decollare senza alcun tipo di aiuto se non la forza dell’ idea stessa.
Il titolo però parlava di modellazione per la stampa ed è ora di ritornare sul tema.
La modellazione, abbiamo ormai capito, distingue e crea il giusto distacco tra professionalità, anche in campo stampa3d, dalla superficialità e insufficienza di chi “cammuffa” lavoro tramite il download da siti internet di modelli precostituiti.
Pertanto, grazie a questa certezza, ci facciamo una grassa risata ed aspettiamo tranquillamente sulla riva del fiume…
Buon lavoro ragazzi!!!
Resistere resistere diceva qualcuno così come il vecchio saggio parlava di porgere l’altra guancia. Il vero peccato è che il sistema permetta a queste realtà di esistere; forse perché fabbricanti di voti elettorali?